Con tutto questo a portata di mano, l'app OnStar semplifica come non mai la connessione alla tua auto:
- Comandi a distanza:
o Chiudi a chiave e apri il veicolo
o Suona il clacson e fai lampeggiare i fari da remoto per individuare il veicolo
- Diagnostica del veicolo per monitorare la salute della macchina:
o Livello del carburante, efficienza del carburante, durata dell'olio, pressione degli pneumatici e letture del contachilometri
- Invia destinazioni al veicolo (per i modelli con navigatore integrato)
- Trova il mio veicolo
- Supporto dell'hotspot Wi-Fi*:
o Attivazione e disattivazione dell'hotspot
o Modifica dei dettagli dell'utente, compresa la password
o Visualizzazione dell'uso e della percentuale del traffico Wi-Fi residua
- Funzioni dei veicoli elettrici**:
o Trova una stazione di ricarica vicina a te
o Calcola l'autonomia
o Comandi a distanza tramite KeyPass
Per usare determinate funzioni è necessario effettuare la registrazione con OnStar e disporre di un pacchetto OnStar. I servizi OnStar sono soggetti a copertura e disponibilità della rete mobile. L'applicazione è gratuita, ma per usare determinate funzioni online è necessario uno smartphone con una connessione dati. Potrebbero esserti addebitate le chiamate effettuate a OnStar da una linea fissa o mobile. Per informazioni sul costo dell'uso dei dati, consulta il tuo operatore mobile.
Tutti i servizi OnStar e i servizi Wi-Fi non saranno più disponibili a partire dal 31 dicembre 2020. A partire da questa data non saranno più disponibili periodi di prova, sottoscrizioni o servizi a pagamento, compresi i servizi di emergenza.
*I servizi dei dati Wi-Fi non sono disponibili in ogni Paese e sono forniti da, e richiedono un account aggiuntivo con, le reti di Vodafone e dei partner di Vodafone. Il periodo di prova del Wi-Fi è limitato nel tempo e nella quantità di dati a disposizione. Una volta terminato il periodo di prova potrebbero essere addebitati dei costi. Copertura 4G non disponibile ovunque. La copertura, la velocità e la disponibilità possono variare a seconda del tempo, della posizione e delle condizioni meteorologiche.
**La funzione KeyPass non è supportata sui dispositivi Android più recenti successivi a 7.0 Nougat.